Il Palio delle borgate
Un intero paese in garaNel Palio delle Borgate sono 6 le squadre che si sfidano per conquistare il Palio del Batar Panoce. Ogni squadra rappresenta una zona specifica del paese di Trevignano ed è contrassegnata da uno stemma che riporta i suoi colori caratteristici.
Borgo
Scopri di piùVia Alta
Scopri di piùCampagna
Scopri di piùLa Piazza
Scopri di piùTre Forni
Scopri di piùZapparé
Scopri di più
La suddivisione delle borgate del paese di Trevignano.
Questa mappa è stata creata nell'Aprile del 1990 in occasione dell'organizzazione della prima edizione dell'evento che era stato battezzato
come "El Palio dee Panoce" divenuto nel tempo "Il Palio di Trevignano".
In ogni Palio vince chi, nel tempo prestabilito, riesce a macinare più pannocchie e accumulare nei sacchi la maggior quantità di grano
Il Palio femminile
Sfida tra le donne delle borgateDal 1994 al 2008 si è svolta con grande successo la versione femminile del Palio. Sei squadre interamente composte da donne hanno portato onore alla propria borgata, confrontandosi in gare entusiasmanti e ricche di sorprese.
Il Palio Comunale
Le quattro frazioni del comune di TrevignanoDal 2005 la sfida si è allargata anche alle quattro frazioni del Comune di Trevignano. Le squadre di Falzé, Musano, Signoressa e Trevignano gareggiano ogni anno in un'accesa competizione per conquistare l'ambìto Palio Comunale.
Il Super Palio
La competizione dei miglioriNato nel 2011, il Super Palio prevede uno scontro diretto tra i campioni in carica del Palio delle Borgate e del Palio Comunale. La borgata e la frazione che sono risultate vincitrici nell'edizione precedente si fronteggiano in una gara ad alta tensione in cui lo spettacolo è assicurato.